Storiellando … giocare con le storie, i suoni e la musica a cura di Saula Cicarilli

 

 

 

 

 

Cari bambini e bambine, mamme e papà in questo tempo sospeso in una quotidianità tutta da inventare, ho pensato di regalarvi storie raccontate con la voce, la musica e i suoni. #creareascoltando

Immagino che non sarà subito gradito l’ascolto senza supporto video, ma la scelta è dettata dalla volontà di utilizzare il meno possibile la tecnologia e di darvi alcuni suggerimenti per giocare con i vostri bambini attraverso le parole, gli oggetti e la voce.

Ascoltate il primo audio è una filastrocca popolare Bella pallina! per il saluto dei bambini e per introdurre la lettura del libro Pezzettino di Leo Lionni  edito Babalibri.(secondo audio).

Laboratorio le voci di pezzettino per bambini da 1 a  5 anni

Se avete il libro a casa potrete seguire la lettura con le immagini, ma se non lo avete meglio ancora!

Nella storia che vi ho raccontato pezzettino ha degli amici che hanno voci diverse. Divertitevi a cercare in casa oggetti che fanno un rumore adatto a rappresentare le caratteristiche di ogni personaggio e date vita ad uno scenario per rappresentare la vostra storia.

Mi piacerebbe molto ricevere (sulla mia mail riportata sul sito o sulla pagina Facebook Creare Ascoltando) le foto e le voci dei vostri oggetti per realizzare una piccola mostra virtuale.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *