Progetto Concittadini

Coordinamento del progetto Concittadini della Regione Emilia Romagna rivolto  ai ragazzi della scuola secondaria in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo, l’Unione della Bassa Romagna, l’Istituto Comprensivo Berti di Bagnacavallo, Radio Sonora e l’Associazione Cercare la Luna.

Progetto Trasmettiamo la legalità  a.s. 2017 – 2018 Realizzazione di trasmissioni radiofoniche per sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche della lotta a mafie e corruzione, per la promozione di una cultura della Legalità e della Responsabilità e un’ educazione volta alla Partecipazione e al Senso Civico contro ogni forma di intolleranza, razzismo e sfruttamento.

Progetto La città racconta a.c. 2016 – 2017. Il progetto si inserisce nell’ambito della conoscenza del patrimonio e sensibilizzare alla pratica della cittadinanza attiva attraverso la realizzazione di un’audio Guida di Bagnacavallo e Villanova, per ricordare le voci dei personaggi famosi che hanno animato le vie dei piccoli centri che hanno ospitato anche i set cinematografici di vari film, pubblicità e spettacoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *